ESEMPIO FM Records bianco e nero

FM Records Boutique Music Agency: i numeri di un 2023 da ricordare

Per FM Records il 2023 è stato un anno da incorniciare con 22 nuove release, partnerhip e sponsorship internazionali e oltre 500mila brani in catalogo.

FM Records ha salutato un 2023 ricco di successi, confermandosi punto di riferimento nella produzione di colonne sonore per l’audiovisivo – cinema, advertising, show e serie tv – e non solo. Le sfide quotidiane dell’evoluzione digitale e tecnologica diventano, infatti, il motore per guardare al domani con entusiasmo mantenendo l’approccio umano sempre al centro. Ma quali sono stati i numeri e gli highlights degli ultimi dodici mesi? Vediamoli insieme.

Nel corso del 2023, la casa discografica fondata da Alessandro Pinnelli ha lanciato 22 nuove release tra colonne sonore, album e singoli di artisti emergenti. Tra questi, per esempio, Clemart, Aureum e Planet Caravan. Un ventaglio che dimostra la di FM Records e la sua capacità di adattarsi alle mutevoli dinamiche del mercato.

ESEMPIO FM Records musica microfono
Immagine via FM Records

Ad oggi, dunque, sono oltre 500mila i brani in catalogo, che comprende una vasta gamma di generi musicali per soddisfare le esigenze dell’industria dell’audiovisivo. Dal cinema all’advertising, dalle serie TV agli spettacoli. E questo grazie a due sub-labels che la casa discografica gestisce:

  • FM Records Music, etichetta multigenere dall’appeal internazionale;
  • Mamma Mia Music, che presenta brani originali di musica italiana attraverso diverse epoche e stili con un approccio che tiene sempre presente il rapporto con le immagini.

Lasciando i soli numeri, durante il 2023 FM Records ha stretto nuove partnership e ha partecipato al PMC 2023 (Production Music Conference) di Los Angeles, consolidando la sua presenza nel panorama internazionale e contribuendo al dialogo su temi cruciali come l’intelligenza artificiale e il diritto d’autore.

LEGGI ANCHE: — Cos’è la Production Music nell’industria dell’audiovisivo: qualità, sicurezza e creatività

Ora lo sguardo non può che volgersi al futuro: “Nel corso del prossimo anno FM Records mira sicuramente a potenziare la parte tecnologica della piattaforma, implementando i servizi di intelligenza artificiale”, dichiara il CEO Pinnelli. “Senza mai rinunciare al lato Human – attraverso azioni di consulenza e l’avvio di nuove collaborazioni. Riteniamo che il rapporto diretto con i professionisti, la capacità di analisi e la creatività siano i valori fondanti di un progetto artistico di successo”.

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore, FM Records si posiziona come una realtà che coniuga passione, competenza e credibilità, offrendo non solo un vasto catalogo ma anche servizi di produzione musicale su misura e consulenza musicale.

Immagine via FM Records